La dr.ssa Cinzia Altieri, pedagogista, counselor, educatore del gesto grafico a Milano, oltre all’intervento in presenza offre anche un servizio di consulenza online.
La consulenza pedagogica online: vantaggi e a chi si rivolge.
La consulenza pedagogica on line offre una serie di vantaggi rispetto all’incontro in presenza:
- Risparmio di tempo: è possibile organizzarsi in modo da non richiedere permessi troppo lunghi al lavoro, né perdere troppo tempo nel traffico. Le distanze fisiche vengono annullate. Basta accendere il pc o digitare un numero di telefono.
- Maggiore flessibilità: la consulenza pedagogica online offre una maggiore flessibilità di orari rivelandosi quindi molto utile per tutte le persone che:
- per impegni lavorativi necessitano di appuntamenti in orari particolari
- non hanno tempo di recarsi presso lo studio
- Maggiore accessibilità: la consulenza pedagogica online permette di offrire un servizio, altrimenti precluso, a persone che:
- presentano limitata mobilità fisica
- parlano la lingua italiana ma sono residenti all’estero.
- abitano in zone con un limitato accesso a professionisti qualificati
Si rivolge a genitori con problemi educativi o familiari, a genitori con bambini e adolescenti che necessitato di un intervento educativo specialistico individualizzato per problemi scolastici o comportamentali, ad adulti che hanno la necessità di fare il punto della situazione attraverso il counseling pedagogico
Come funziona la consulenza pedagogica online?
Online tramite videochiamata su Zoom o Whatsapp. E’ necessario un pc o uno smartphone o un tablet, una buona connessione internet e cuffie.
La durata di ogni singola sessione è di circa 45-50 minuti il cui costo è di €. 60,00.
Per prendere un appuntamento è sufficiente compilare il format o inviare una email a:
al*************@gm***.com
indicando come oggetto “pedagogia online” e riportando i propri dati anagrafici (nome, cognome ed età) e il problema per il quale richiedete il supporto.
Prima di usufruire del primo incontro, è necessario firmare un consenso informato e un foglio per il trattamento della privacy che vi verrà inviato via mail prima del primo incontro.
Non effettuo prestazioni a distanza ai minori